Genitori Separati – COMO –

Quella del gruppo è un’esperienza che permette di aprirsi al confronto su tematiche delicate quali quelle delle relazioni e della comunicazione in fase di separazione o successivamente a una separazione. Il gruppo permette di condividere momenti comuni e meno comuni e farne esperienza di tutti e per tutti;

Un gruppo se è condotto permette anche di avere una rilettura oggettiva di quanto viene portato durante l’incontro che inevitabilmente è connotato da emozioni e sentimenti. Il conduttore ha il compito di raccogliere quanto emerge e di rimandarlo al gruppo non reinterpretato ma riletto in una chiave accessibile a tutti al fine di generare continuamente uno scambio di esperienze e di contenuti utili per tutti.

La forza del gruppo è determinata dal fatto che tutto si genera dall’esperienza di un componente che in questo modo definisce il tema da affrontare. Il conduttore permette al gruppo di non perdersi e di rimanere centrato sul tema e di portare a casa un’esperienza chiara e concreta senza tornare a casa con la sensazione di non aver ricevuto o dato nulla.

Il gruppo partirà a Como al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (almeno 7 massimo 10), la frequenza è settimanale e si cercherà di concordare un momento che sia agevole per tutti i partecipanti. Il luogo verrà definito al raggiungimento del numero di partecipanti.

per informazioni puoi prendere visione della pagina Contatti

Commenti chiusi